Blog

Le ultime novità dal mondo immobiliare

Acquisti record ad Hong Kong

Ad Hong Kong sono stati spesi ben 71,1 milioni di dollari per un appartamento di circa 370 metri quadri. Si parla di “solo” 190.000 dollari al mq. Visto il “basso” importo, l’anonimo acquirente ha deciso di acquistare due appartamenti nello stesso palazzo, il tutto per la modica cifra di 149,1 milioni di dollari (poco più di 125 milioni di euro).
Ricordiamo che ad Hong Kong i prezzi sono arrivati alle stelle: pensate che recentemente è stato venduto un grattacielo a 5 miliardi di dollari mentre a giugno è stato venduto un posto auto a quasi 650.000 dollari.

Questi assurdi prezzi, accessibili solo per poche persone stanno complicando la vita al ceto medio e alle piccole aziende. Ricordiamo che non è tutto oro quel che luccica, il 20% della popolazione di Hong Kong vive sotto la soglia della povertà.

Se anche tu stai cercando casa, ricorda che compilando il Form ImmoCERCO su ImmoCombine.com puoi selezionare le caratteristiche della tua casa ideale, impostando anche il budget massimo di investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *